• Questo evento è passato.

Laboratorio LABELAT
Nuovi passi per l’antica via Latina: “Incontro con MINOM-ICOM”

20 Febbraio @ 11:00 - 13:00

Martedì 20 Febbraio 2024, ore 11:00
Il Movimento Internazionale per una Nuova Museologia (MINOM) terrà una conferenza dal titolo “Ripensare le museologie in chiave trasformativa: alleanze trans-disciplinari per società più giuste”. L’obiettivo della conferenza del 22 e 23 febbraio a Catania è promuovere la funzione sociale dei musei e reagire alle sfide sociali ed ecologiche attraverso pratiche trasformative.
L’evento è promosso e organizzato dai dipartimenti di Scienze umanistiche e di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania, in collaborazione con docenti, dottorandi, tirocinanti e partner nazionali e internazionali. Alcuni dei partecipanti, per il tour degli Ecomusei italiani che precede la conferenza, hanno scelto di incontrare e conoscere L’Ecomuseo della Via Latina.

Data:
20 Febbraio